Progettazione dell’insegna, pratiche burocratiche e installazione: ecco il servizio ‘Chiavi in mano’ di Gamma Neon

Per noi la realizzazione di un’insegna luminosa non è solo un atto “meccanico”, manuale, ma un processo più ampio, che si sviluppa in molti momenti: l’esposizione dell’idea da parte del cliente, il nostro sopralluogo, la fase di progettazione, l’ottenimento delle autorizzazioni, la realizzazione dell’insegna e la sua installazione.
Per realizzare nel modo migliore un’insegna al LED o al neon ognuno di questi passaggi deve essere curato nei minimi dettagli e nessun aspetto può essere trascurato.
Quasi cinquant’anni di esperienza in questo settore ci hanno permesso di mettere a punto il servizio ‘Chiavi in mano’, grazie al quale il cliente non deve occuparsi di nulla se non raccontarci la sua idea di partenza.
Dopo un incontro “conoscitivo” – importante per capire quale personalità il cliente vuole dare alla futura insegna luminosa – segue un sopralluogo nella postazione che accoglierà l’opera (in questo modo il nostro staff avrà la possibilità di valutare attentamente il contesto generale nel quale l’insegna andrà a posizionarsi); la terza fase è quella tecnico-creativa, durante la quale i nostri operatori specializzati affrontano gli aspetti progettuali ed estetici che devono essere risolti per dare vita all’insegna.
Il quarto momento – cioè l’ottenimento delle autorizzazioni da parte degli enti locali – è quello che di solito il cliente soffre maggiormente, perché nella maggior parte dei casi si trova impelagato in prima persona nella serie di passaggi burocratici necessari a ottenere le autorizzazioni. Tirate pure un sospiro di sollievo: anche di questo ci occupiamo noi e vi garantiamo che mai dovrete fare un minuto di coda per il disbrigo delle pratiche autorizzative.
Superato questo scoglio il nostro staff si concentrerà sulla realizzazione concreta dell’insegna, mettendo in campo la professionalità e la minuziosa manualità che ormai da molti decenni ci contraddistingue.
Per finire, ovviamente, arriva il momento nel quale l’opera finita sarà installata nel luogo predisposto a ospitarla.
Come avete visto nel processo di realizzazione di un’insegna luminosa al LED e al neon i momenti attraversati sono molti e di diversa natura, ma voi non dovrete preoccuparvi di nulla, visto che dalla progettazione alle file per i permessi, dalla realizzazione dell’insegna alla sua installazione definitiva non avrete alcun tipo di incombenza: penseremo a tutto noi.
Tutto questi passaggi non si susseguono in tempi biblici, ma nel giro di pochi giorni, perché ‘rispettare le tempistiche concordate con il cliente’ è la nostra prima regola.
Il lavoro però non finisce qui: il nostro staff, altamente qualificato e costantemente aggiornato, garantisce anche un’accurata assistenza post-installazione e tutti i tipi di manutenzione ordinaria e straordinaria entro 24 ore dalla chiamata. Provare per credere!