Plexiglas e home style: ecco i nuovi complementi d’arredo by Gamma Neon

Non sempre l’idea per un’opera viene dall’artista: molto spesso è il committente che accende la scintilla!
Funziona così anche per noi.
Nel corso degli anni alle nostre lavorazioni storiche (insegne luminose, sculture filo neon, scenografie e stampe) abbiamo affiancato un altro tipo di attività – ugualmente stimolante – che nasce dalla richiesta dei nostri clienti di realizzare oggetti in plexiglas su misura, creazioni piccole e grandi, d’arredo o funzionali che rispondessero a quello che la loro ispirazione gli aveva suggerito.
Qual è la sfida? Riuscire a realizzare tutto ciò che la loro immaginazione partorisce!
Idee originali, estrose, a volte spigolose e particolari più di quanto ci potessimo aspettare. Da qui nasce la sezione di Gamma Neon che si occupa di progettare, disegnare e costruire oggetti in plexiglas, dando forma e sostanza alle idee più disparate. Librerie, vinerie, teche per oggetti da collezione e sgabelli: questi sono solo alcuni degli oggetti che costruiamo ad hoc per ogni cliente.
Se fino a qualche anno fa il plexiglas veniva usato quasi unicamente per realizzare finestrature, espositori per negozi e poco altro, ormai è sempre più diffuso l’utilizzo di questo materiale nella realizzazione di oggetti d’arredo, mobili e complementi. Un grande aiuto in questo senso viene dalle caratteristiche proprie del plexiglas, che si può tagliare e lavorare con facilità.
Quello che facciamo è realizzare ogni progetto su misura, seguendo scrupolosamente l’idea di partenza e mettendo in campo il nostro expertise e l’esperienza nella lavorazione del metacrilato. Senza dubbio questo materiale rende unici ed eleganti questi oggetti, che di solito sono costruiti in legno o materiali più comuni.
Per chi lavora creando l’obiettivo è quello di riuscire a modellare un’ispirazione di partenza rendendola concreta, sostenibile, funzionale e bella da vedere.
È così che nascono i nostri tavoli, le sedie, le mensole, i complementi d’arredo, le teche, le sedute e le consolle in plexiglas.
Qualche esempio? Cliccate qui e lasciatevi ispirare.
Quelle sono le idee che hanno già preso forma; e voi siete pronti a darne una alla vostra creatività?